Warning: Illegal string offset 'woo_cart' in /web/htdocs/www.futurateam.it/home/wp-content/themes/investment/templates/headers/_parts/header-mobile.php on line 13
Smart city e tecnologia digitale: migliora la qualità della vita

La tecnologia digitale migliora la qualità della vita!

È quanto risultarebbe da uno studio portato a termine dal McKinsey Global Institute; le tecnologie digitali applicate in contesti urbani hanno contribuito ad aumentare considerevolmente diversi indicatori di qualità della vita.

L’Istituto ha condotto lo studio prendendo in esame 50 città del mondo, ad esempio New York, dove le applicazioni per smartphone che svolgono la funzione di segnalare incidenti o zone particolarmente trafficate, favorirebbero una diminuzione fino al 20% dei tempi di percorrenza del tragitto casa-lavoro.
Oppure a Rio de Janeiro, metropoli con tasso di criminalità particolarmente elevato, dove grazie all’utilizzo di strumenti di e-Security la polizia riuscirebbe a ridurre addirittura del 40% il numero di rapine o aggressioni.

Siamo però sono all’inizio. L’applicazione di tecnologie intelligenti nei contesti urbani è ancora in una fase primordiale. Infatti anche le città più smart non sono ancora intelligenti quanto potrebbero.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *