Warning: Illegal string offset 'woo_cart' in /web/htdocs/www.futurateam.it/home/wp-content/themes/investment/templates/headers/_parts/header-mobile.php on line 13
Si alle fatturazioni elettroniche tra privati dal gennaio 2019

Si alle fatturazioni elettroniche tra privati dal gennaio 2019

“A partire dal primo gennaio 2019 le fatturazioni elettroniche costituiranno un obbligo generalizzato anche nelle cessioni tra privati” – lo ha dichiarato il Ministro Tria in audizione alla Commissione Finanze del Senato.

Il sistema delle fatturazioni elettroniche sarebbe dovuto entrare in vigore anche per i benzinai – in fase di test – a partire dal 1° luglio. Solo tre giorni prima però un decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri ha permesso lo slittamento a gennaio 2019.

Fanno però eccezione, precisa l’Agenzia delle Entrate, tutte le cessioni di benzina e gasolio destinate ad essere utilizzate come carburanti per motori per uso autotrazione, le quali devono essere oggetto di fattura elettronica.
E ancora l’AE aggiunge l’obbligo della fatturazione elettronica tramite il Sistema di Interscambio solo per chi opera nei confronti di una stazione appaltante pubblica, per chi è titolare di contratti di subappalto o riveste la qualifica di subcontraente.
La circola precisa inoltre che l’obbligo di fatturazione elettronica non si estende ai rapporti in cui, a monte della filiera contrattuale, non ci sia un soggetto che faccia parte della Pubblica Amministrazione.

Se anche tu stai pensando di andare incontro al cambiamento e vuoi aprirti al sistema della fattura digitale approfitta delle promo

FATTURA DIGITALE B2B

e

FATTURA DIGITALE B2B PLUS di TIM BUSINESS.

Vuoi Saperne di più?

un nostro consulente sarà a tua disposizione nel più breve tempo possibile!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *